liquori di eccellenza

I liquori prodotti dall'azienda Artemy di Vinadio, in provincia di Cuneo, presentano l'aroma e il profumo caratteristico delle piante, aroma che viene mantenuto e valorizzato con il procedimento di lavorazione a freddo. Dopo essere state raccolte sulle montagne della Valle Stura, le erbe vengono fatte essiccare all'ombra, quindi vengono poste su reti in infusione alcoolica. L' estratto puro ottenuto dalla macerazione viene poi diluito con acqua e zucchero. Il delicato aroma finale è esaltato con il necessario riposo concesso al prodotto, che viene infine filtrato per essere quindi imbottigliato.

Tuttle le fasi di lavorazione, dalla selezione dalle erbe all’essiccazione e alla lavorazione a freddo, garantiscono la genuinità dei liquori così ottenuti, rendendoli un raro esempio di qualità con il dolce sapore delle cose buone di un tempo, preparate con maestria e perizia artigianale.

Il laboratorio di liquori Artemy è attrezzato nel più rigoroso rispetto della normativa e dei disciplinari imposti dalla legge.

laboratorio di liquori
Share by: